Primo Festival della pizza a Schiranna in festa

22 Agosto 2018 - 24 Agosto 2018

Si terrà nell’ambito di  “Schiranna in Festa” dal 22 al 24 agosto “Varese in Pizza!”, il primo festival della pizza di Varese.

Protagonisti del festival: Valerio Torre, titolare della pizzeria la Torretta ad Azzate e campione del mondo di pizza in teglia nel 2015, e Pasquale Moro, titolare della pizzeria “La Casa della Pizza” a Robecco sul Naviglio e campione del mondo 2016 di piazza in pala.

Moro e Torre saranno a Schiranna in Festa dal 22 al 24 agosto: per cucinare una pizza speciale, con due ingredienti “a chilometro zero“, la formaggella del luinese e il lardo lonzato, e mostrare parte dell’importanza che questo cibo, apparentemente semplice, riveste sulla cultura culinaria di questo paese.

Dietro i forni a legna che verranno montati nella struttura di via Vigevano i due “ambasciatori della pizza” ne racconteranno i segreti, faranno scoprire ai bimbi da dove arriva il sale o come viene fatta la farina. E faranno assaggiare le prelibatezze che sono valse ai due pizzaioli gli importanti premi.

10 Agosto 2018
Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.