Scusi, ha visto un uccellino?

Le Sorelle Marinetti al Teatro del Popolo nel nuovo, divertente spettacolo che racconta la storia del Varietà, il teatro leggero italiano d’un tempo

25 Febbraio 2018

Tornano al Teatro del Popolo le Sorelle Marinetti, con il secondo appuntamento della rassegna “Ah… il Varietà”.

Scusi, ha visto un uccellino?” è il titolo del divertente spettacolo: perché così tante canzoni del periodo dell’Eiar – l’ente della radio di allora – hanno per protagonisti gli animali? Le storie fantastiche del meraviglioso zoo dello swing italiano raccontano un altro pezzo del “viaggio” delle Sorelle Marinetti nella storia del teatro leggero italiano nella prima metà del Novecento: alla scoperta della nascita dei mezzi di comunicazione di massa e del nuovo gusto modernista degli italiani.

La rassegna “Ah il varietà!” proseguirà poi il 25 marzo con “Scusi, ha visto un Negus?”, ispirato alle atmosfere di fine anni Trenta, in un’Italia che scopre il mal d’Africa, si crede un impero e già è percorsa dalle prime inquietudini di guerra. Il carnet per tutti gli spettacoli (ce ne sono ancora tre in programma) costa 30 euro.

 

Costo del biglietto: intero € 12 – ridotto € 10 (over 65 e under 25)
Canapé di Benvenuto offerto dal Teatro

Per info e prenotazioni
info@teatrodelpopologallarate.org
Tel. 339 3850582
Link: www.teatrodelpopologallarate.org
Facebook: teatrodelpopologallarate

23 Febbraio 2018
Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.