Signori si nasce…e noi?

23 Novembre 2017 - 26 Novembre 2017

I Legnanesi

Stagione Teatrale 2017/2018

dalle ore 21.00 alle ore 23.30

Teatro di Varese

Piazza della Repubblica

Con Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi

Testi di Felice Musazzi e Antonio Provasio. Musiche di Arnaldo Ciato ed Enrico Dalceri. Coreografie di Sofia Fusco. Direttore Artistico Sandra Musazzi. Direttore di Produzione Enrico Barlocco.

Regia di Antonio Provasio.

È l’8 marzo, compleanno della Teresa che coincide con la Festa della Donna. Mentre nel cortile fervono i festeggiamenti, l’attenzione di Teresa viene attirata dal cellulare del Giovanni, dimenticato sul tavolo: un sms sospetto coinvolgerà i due in una discussione molto accesa, con la figlia Mabilia che, spaventata dalla situazione, cercherà di riappacificarli. Tra Teresa e Giovanni trionferà l’amore o incomberà l’ombra della separazione? Il Giovanni cadrà nelle grinfie di una ricca ereditiera o preferirà l’amore – povero ma sincero – della sua Teresa? Il dilemma si scioglierà ai piedi del Vesuvio.

In occasione dei 50 anni dalla scomparsa del grande Antonio De Curtis, il titolo dello spettacolo, i colori e le tradizioni di Napoli, la “malafemmena” come colonna sonora degli strabilianti quadri musicali di Mabilia, renderanno omaggio alla maschera immortale di Totò e testimonieranno come i Legnanesi, oggi, non conoscono confini.

 

22 Novembre 2017
Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.