SloWeekend per tutti

18 Aprile 2015 - 19 Aprile 2015

Due giornate di condivisione e di festa, in cui cammineremo insieme, e sarà possibile provare gratuitamente carrozzine fuoristrada e mezzi speciali che consentono a persone con problemi motori di affrontare lunghi itinerari come il Cammino di Santiago o la Via Francigena.

ll viaggio lento, a piedi e in bicicletta, è un’esperienza meravigliosa, che spesso cambia la vita delle persone che l’affrontano. Ma non tutti possono percorrere un cammino in autonomia, in particolare le persone disabili, o gli anziani.

Per questo motivo SloWays, tour operator specializzato nei viaggi a piedi e in bicicletta, e Free Wheels Onlus, associazione che lavora per il superamento delle barriere fisiche, mentali e culturali, hanno deciso di sperimentare nuove modalità di viaggio lento, in particolare lungo grandi percorsi come la Via Francigena, il cammino che unisce Canterbury a Roma e alla Puglia.

Lo SloWeekend per tutti del 18-19 Aprile sarà il primo atto del nostro progetto, che si svolge con la collaborazione di alcune associazioni attive sul territorio biellese: Andirivieni, Legambiente Circolo Biellese, Ti Aiuto Io Onlus, Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Biella, La Compagnia dei Cammini e Viaggi e Miraggi Piemonte.

Il weekend si svolgerà presso il rifugio escursionistico Andirivieni di Sala Biellese, struttura con ottime caratteristiche di accessibilità per i disabili che si trova a Sala Biellese, in una zona collinare immersa nel verde, a un’ora da Torino, un’ora e mezza da Milano.

Cliccate qui per maggiori dettagli: http://www.sloways.eu/sloweekend-per-tutti-2/

14 Aprile 2015
Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.