TOC TOC! C’è nessuno? Percorso di 4 incontri sulla comunicazione tra genitori e figli

10 Maggio 2017 - 07 Giugno 2017

Totem propone quattro appuntamenti rivolti ai genitori sul tema della comunicazione e dell’intesa con i figli in famiglia, in un clima di confronto, dialogo e accoglienza. A condurre il percorso Andrea Braga, psicologo, e Sofía Gallo Galerón, pedagogista, impegnati da anni con bambini e ragazzi in campo educativo e di cura.

Nella nostra esperienza a stretto contatto con i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, vediamo come tanti loro vissuti si annidino in semplici scambi comunicativi familiari che, se ben osservati e compresi, aiutano a sciogliere tensioni e malintesi sul nascere, favorendo serenità e benessere. E’ tanto il desiderio di comprendersi in famiglia, ma tante volte questo desiderio non va a buon segno e si ferma in un equivoco non voluto. Ne parliamo insieme?

I contenuti psicologici e pedagogici degli incontri fanno riferimento all’Approccio relazionale umanistico Centrato sulla Persona fondato da Carl Rogers, che valorizza le dimensioni della genuinità, del non giudizio e della sensibilità per la crescita della persona e della famiglia.

Ciò che vuoi dirmi mi parla così forte, che non riesco a sentire ciò che stai dicendo.

LE DATE

I seguenti mercoledì dalle ore 20.45 alle ore 22.30

10 Maggio 2017

17 Maggio 2017

31 Maggio 2017

7 Giugno 2017

Presso la sede Totem – Via Vergani 1, Varese

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 80€ + 22% IVA

ADESIONI: cooptotem@cooptotem.it – 0332 331050

I FORMATORI

Andrea Braga

Laureato in psicologia presso l’Università di Padova e specializzato in psicoterapia ad orientamento umanistico presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona, in Totem è consigliere d’amministrazione e gestisce uno studio di psicologia clinica rivolto alla persona, al giovane e alla famiglia. Con la Cooperativa sviluppa l’area dei progetti educativi e cura l’area della formazione, di cui è docente. Ha da poco concluso un Master biennale in Psicopatologia Fenomenologica e Gestaltica presso l’HCC-Italy, nella città di Torino.

Sofía Gallo Galerón

Pedagogista con formazione specifica sui disturbi del comportamento nell’infanzia e adolescenza. In Totem progetta e realizza interventi sull’esplorazione delle emozioni.

26 Aprile 2017

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.