Festa del Beato
Da venerdì 18 settembre 2015 a domenica 20 settembre 2015

Torna la “Festa del Beato”

Comincia la 12ª edizione della festa del beato. Appuntamento in programma dal 17 settembre al primo ottobre 2015 in via Padre Monti presso l’Istituto dedicato al beato. Proprio quest’anno ricorre infatti il 115esimo anniversario della morte. 

La manifestazione, che prende il nome e L’angelo della misericordia, ha in programma anche la mostra “Con gli angeli”. Esposizione che si terrà al chiostro del Santuario beato Luigi Maria Monti con apertura dalle 9 alle 18 tutti i giorni, con ingresso libero.

Domenica 20 settembre è la giornata “i donatori del tempo”dedicata alle associazioni della città si parte alle nove del mattino fino alle sette di sera con la solenne celebrazione eucaristica. Martedì 22 settembre è in programma la festa liturgica che si chiuderà alle 21 con la solenne eucaristia.

Domenica 27 settembre e invece in programma la 19ª rassegna musicale di fine estate. Alle 16:30 del pomeriggio i corpi musicali del territorio si esibiranno per tutta la giornata parteciperanno al corpo musicale Santa Cecilia di Gerenzano corpo musicale cittadino di Saronno l’associazione culturale salaria e vi saranno anche danze popolari internazionali.

Qui tutto il programma della Festa del Beato.

Informazioni

  • Dove: Istituto Padre Monti
  • Indirizzo: Associazione Padre Monti, Via Ambrogio Legnani, Saronno, VA, Italia