mille anni al mondo e mille ancora tributo de andrè
domenica 06 settembre 2015

Tributo a Faber al Parco Altomilanese

Domenica 6 settembre a partire dalle ore 10 del mattino, al Parco Alto Milanese di Castellanza vivrà una particolare giornata che vedrà, a partire dalle ore 18 sino alle 23, rinnovarsi l’appuntamento musicale in omaggio a Fabrizio De Andrè giunto alla dodicesima edizione “…mille anni al mondo e mille ancora… ricordando Faber”.

La particolarità di questo evento, unico in tutt’Italia, è la presenza di tantissimi giovani, sia tra i musicisti, che tra il pubblico. Al fianco della passione generazionale per il rock, le mode e le nuove tendenze musicali, è presente un grande e rispettoso amore per Fabrizio, per la canzone d’autore e popolare. Tutti conoscono le sue canzoni si appassionano per gli strumenti etnici: la fisarmonica, le percussioni mediterranee e orientali e, non ultimo, il contenuto letterario e poetico dei testi suggestivi.

Gli organizzatori e promotori sono l’Associazione Culturale Ecomuseo della Valle Olona, la Baitina del Parco Alto Milanese promotori dell’evento con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione Comunale di Castellanza, con la direzione artistica dell’Orchestrina del Suonatore Jones, confermano con orgoglio la scelta di questa proposta, che dal primo anno è patrocinata dalla Fondazione De Andrè nella persona di Dori Ghezzi.

La giornata – Il concerto
Ore 10,00 presenza di Laboratori Artigianali costruzione Strumenti Musicali
Ore 11,30 aperitivo e canti con il coro “Amici della Lella”
Ore 12,30 Pranzo
Ore 18 Concerto no-stop Tributo a Faber

Si esibiranno 6 band, ogni artista avrà a disposizione un spazio per proporre dalle 5 alle 6 canzoni di Faber e di altri autori nonché di eventuali proprie composizioni.
S’inizia dalle 18 e alle 23 si chiude con un’emozionante Jam Faber Session che vedrà l’Orchestrina del Suonatore Jones sul palco con tutti gli artisti, che come sempre saluteranno il pubblico e Fabrizio.” (Fabrizio Giachi – Assessore alla Cultura)

Presenze & sostenitori Castellanza 2015 – 12a Edizione
Sciaccanuxe – Saronno (Mi)
Marina Bertin
Six Pix –Legnano (Mi)
Anklebiters
Gianfranco D’Adda, Elena Lago & Paolo Raimondi Set – Rescaldina (Mi)
Orchestrina del Suonatore Jones – Legnano (Mi)”
Ingresso libero. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Per informazioni:
Ufficio Cultura tel. 0331 526.263; e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it
Renato Franchi: tel. 335 7185266 – www.suonatorejones.it
– info@nelpiccolomondoantico.it

Informazioni