Una mostra per il “Giorno della memoria”

L’Amministrazione comunale di Gerenzano con il contributo del concittadino Egidio Vicentini organizza una mostra in ricordo delle vittime dell’olocausto

24 Gennaio 2017 - 28 Gennaio 2017

In occasione della annuale ricorrenza del “Giorno della Memoria”, l’Amministrazione comunale di Gerenzano con il contributo del concittadino Egidio Vicentini organizza una mostra in ricordo delle vittime dell’olocausto.

La mostra sarà allestita nell’atrio del palazzo comunale da martedì 24 a sabato 28 gennaio negli orari di apertura degli uffici. Dalla mattina di domenica 29 gennaio sarà possibile visitare la mostra presso il Cine-Teatro parrocchiale San Filippo Neri in Piazza De Gasperi, in occasione dello spettacolo teatrale “Destinatario sconosciuto”, proposto alle ore 16:00 dalla Compagnia “I Clan-Destini” di Cogliate, con ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Trama:
1932: Martin Schulse, tedesco, e Max Eisenstein, ebreo americano, soci in affari e amici fraterni, si separano quando Martin decide di lasciare la California per tornare a vivere in Germania con la famiglia. Inizia tra i due uno scambio epistolare, nei toni di una intensa partecipazione affettiva. Ma l’ombra della Storia si proietta sul destino dei due amici.

20 Gennaio 2017
Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.