Varese Festival – 1^ Edizione

22 Luglio 2017

Varese Festival

1^ Edizione

SABATO 22 LUGLIO – MULTISALA IMPERO VARESE – VIA BERNASCONE 13

 

Ore 21,00 – Dialogo con Domenico Quirico, giornalista de La Stampa, responsabile degli esteri. Ha seguito tutte le vicende africane negli ultimi vent’anni, è stato sequestrato da formazioni islamiche per cinque mesi in Siria. Presentando il suo ultimo saggio “Ombre dal fondo” (Neri Pozza) e il film di Paola Piacenza (allegato al saggio), ci conduce nel cuore di tenebra della nostra epoca, dove impera, smisurato, l’errore della guerra. E dove ilgiornalismo, travolto dall’immediatezza della rete e freddo, si nasconde dietro le regole della neutralità. (http://www.neripozza.it/collane_dett.php?id_coll=7&id_lib=1060)

Introduce Matteo Inzaghi. Intervengono dialogando con l’ospite: Francesco Caielli, direttore de La Provincia di Varese, Gianfranco Giuliani, caposervizio per La Prealpina e Ezio Motterle, ex direttore de Il Giorno.

 

Ore 22,30 – visione del film American Sniper di Clint Eastwood, con Bradley Cooper, Sienna Miller, commentata da Matteo Inzaghi, giornalista, critico cinematografico e Direttore di Rete 55

17 Luglio 2017
Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.