Varese Gospel Festival 2018

20 Luglio 2018 - 22 Luglio 2018

Dal 20 al 22 luglio arriva la ventesima edizione del

Varese Gospel Festival

con una programmazione come di consueto ricca di concerti di cori gospel italiani e internazionali.

“E’ dal 1999 che Varese Gospel Festival richiama in un’unica rassegna cori gospel provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, consentendo un proficuo scambio artistico e permettendo così agli amanti della musica gospel di conoscere ed ascoltare artisti eccezionali, trasformando il festival da appuntamento riconosciuto a livello cittadino ad evento musicale di valore, che richiama pubblico di appassionati del genere da tutta la Lombardia e fa di Varese la capitale di questo strepitoso genere” dichiara il direttore artistico Fausto Caravati – presidente dell’associazione Solevoci nonché organizzatore della rassegna in collaborazione con l’amministrazione comunale.

“Varese Gospel Festival promuove l’incontro, il confronto e la condivisione delle esperienze. Durante i concerti si assiste al totale coinvolgimento del pubblico, che risponde in modo sorprendente alla nostra offerta musicale. Il motivo è forse da ricercare nella capacità e nell’immediatezza con le quali le voci gospel sono capaci di comunicare emozioni”.

Si inizierà con la Messa Gospel che anticipa il festival e che si terrà domenica 15 luglio nel Santuario di Santa Maria del Monte (Sacro Monte), alle ore 11:00.

Venerdì 20 luglio verrà riproposto il concerto sul Lago di Varese, all’Isolino Virginia, con partenza dal molo di Biandronno alle ore 19:30 per raggiungere il sito UNESCO al tramonto e ascoltare ottimi interpreti Gospel/Soul.

PROGRAMMA

Domenica 15 luglio
Ore 11 Messa Gospel al Sacro Monte (Santuario). A seguire consigliamo di scoprire Casa Museo Pogliaghi e da qui le altre perle del Sacro Monte, tra cui la segretissima Cripta.

Venerdì 22 luglio

Ore 19.30 The Fat Ducks
Un patrimonio dell’Umanità per un patrimonio della musica: nel sito UNESCO dell’ Isolino Virginia con un concerto al tramonto accompagnato da degustazioni.

A/R in barca, aperitivo e concerto
Partenza dal pontile di Biandronno alle ore 19:30.
Per info e prenotazioni (obbligatorie per questo evento): prenotazioni@solevoci.it
Navigazione + Aperitivo + Concerto € 18.00

Sabato 21 luglio
Una lunga giornata in musica
Dalle 10 alle 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30 place to be è il Teatro Gianni Santuccio, per il Workshop tenuto da Wendell Simpkins (USA). Ingresso euro 25.
Per info e prenotazioni: prenotazione@solevoci.it .

Ore 21 – Esplosione di musica con Wendell Simpkins (USA), Gospel Lab e Greensleeves Gospel Choir
Giardini Estensi, ingresso 10 euro, ridotto ragazzi 7 euro.
Per info e prenotazioni: info@solevoci.it

Domenica 22 luglio
Ore 11:30 Gospel Mass nella Basilica di San Vittore, in centro a Varese.
Ore 21 Sunshine Gospel Choir che ha fatto la storia della musica Gospel in Italia preceduti dai Gospel Experience, per la chiusura di questa 20° edizione del Varese Gospel Festival.

Giardini Estensi, ingresso 10 euro, ridotto ragazzi 7 euro.
Per info e prenotazioni: info@solevoci.it

Evento sponsorizzato
13 Luglio 2018
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.