Visita guidata all’Isola Madre, Golf Borromeo – Lago Maggiore

01 Aprile 2017

L’isola Madre è un prezioso gioiello incastonato nelle acque del lago Maggiore. Conosciuta in tutto il mondo per le sue raffinatissime collezioni botaniche, è la più grande delle isole del Verbano ed emerge dalla superficie dell’acqua con un profilo esuberante, tracciato dalla vegetazione rigogliosa che si estende sulla maggior parte della sua superficie e dalla massa squadrata del palazzo, costruito sulla sponda meridionale e sul punto più elevato dell’isola.

Trasformata in epoca Rinascimentale in frutteto, poi in uliveto ed infine in agrumeto. Oggi quello dell’isola Madre è un giardino botanico unico per le essenze vegetali rare, provenienti da ogni parte del mondo dove pavoni, pappagalli e fagiani vivono in libertà.
Potrete ammirare: azalee, rododendri, camelie, pergolati di glicini antichissimi, un esemplare di Cipresso del Cashmir di oltre duecento anni, le spalliere di cedri e limoni, la collezione di ibiscus, il Ginkgo Biloba… e molto altro ancora!

Alla lussureggiante natura del giardino si affiancano l’antico palazzo, al cui interno si conservano prestigiosi arredi di Casa Borromeo, e la cappella di Famiglia con la bella facciata decorata da pannelli in terracotta.

10 euro (adulti); 7 euro (10-18 anni); gratuiti (0-9 anni)
20 € ticket di ingresso e navigazione

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 29 MARZO 2017

3451331019; theitalianlakesguides@gmail.com

NOTE
Ritrovo ore 14.30 presso piazzale Marconi, Stresa.
Abbigliamento consigliato: calzature comode.
La visita sarà annullata in caso di maltempo.
La visita sarà confermata con un minimo di 10 partecipanti.

27 Marzo 2017

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.