Tragico incidente in autogiro, muoiono Dario Fantinato e Antonio Guidotti

Erano due nomi notissimi a Varese le due vittime del tragico incidente aereo di domenica 20 marzo 2016

Precipita autogiro, velivolo in fiamme

Erano due nomi notissimi a Varese le due vittime del tragico incidente aereo di questo pomeriggio, 20 marzo 2016, a Cassano Magnago.

Le due persone a Bordo dell’autogiro precipitato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, a pochi metri dall’aviosuprerficie dell’agriturismo Oasi di Cassano Magnago sono infatti Dario Fantinato e Antonio Guidotti. 

Imprenditore di successo nel settore alimentare il primo (con i fratelli Ugo e Piero aveva fondato la Fantinato Group, proprietaria di 17 supermercati Carrefour in provincia) e seconda generazione di un prestigioso studio dentistico in città l’altro, i due volavano su un mezzo di una delle più prestigiose e sicure marche di autogiri, realizzata completamente a pochi passi da lì: la Magni Gyro group, leader mondiale nella produzione di autogiri, ha infatti sede a Besnate.

Personaggi generiche

L’incidente è avvenuto in Via Ortigara, proprio nella parte adibita a aviosuperficie del noto agriturismo l’Oasi, famoso anche per la presenza di animali e meta favorita per molte famiglie della provincia.

E proprio accanto a centinaia di famiglie in gita si è consumata la tragedia: secondo una prima ricostruzione dei fatti attraverso le molte testimonianze,  il velivolo ha perso quota durante l’atterraggio e ha impattato duramente contro la terra, rimbalzando oltre lo spazio della superficie e dietro un filare di alberi. Lì purtroppo, si sarebbe incendiato, con ancora all’interno i due occupanti.

Queste però sono le primissime ricostruzioni: solo le forze dell’ordine potranno ricostruire la vera dinamica dei fatti. Sul posto sono intervenuti Carabinieri di Busto Arsizio, e i Vigili del Fuoco di Busto Arsizio e di Varese.

PER LASCIARE UN RICORDO DI DARIO FANTINATO

PER LASCIARE UN RICORDO DI ANTONIO GUIDOTTI 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da matteobear_restelli

    Con tutto il rispetto di questo mondo per quello che è stato… ero all’Oasi il weekend prima dell’accaduto, e mi ricordo di aver scosso più volte la testa nel vedere colleghi piloti, cimentarsi in manovre del tutto fuori questione a bassa quota e in vicinanza di assembramenti di persone…
    Secondo mio parere, il Fatto era solo in attesa di un errore di calcolo!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.