» Invia una lettera

300 euro di multa a chi getta i mozziconi a terra

sigarette
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 Gennaio 2016

Chiedo cortesemente agli assessori competenti Carlo Piatti e Riccardo Santinon cosa stia facendo il comune di Varese, per coinvolgere la cittadinanza informandola che la legge andra’, dovrà’, essere rispettata anche a Varese.
La polizia municipale è’ istruita in merito? Quale sarà il comportamento che terrà’ nei confronti delle centinaia di cittadini che gettano i mozziconi a terra, da sempre?
Sono stati acquistati dall’amministrazione comunale appositi contenitori dedicati esclusivamente alla raccolta dei mozziconi?
Mancano solo 4 giorni all’entrata in vigore della legge che, se ben applicata, libererà, si spera, le nostre strade dai mozziconi gettati ogni dove e di quasi impossibile raccolta solerte ed efficace da parte degli operai Aspem addetti alla pulizia della città.
Non è’ questo un provvedimento da sottovalutare.
Che non finisca all’italiana… La legge c’è’, è’ giusta, ma spesso non viene applicata.
Sarebbe una occasione persa.
È importante che il nostro comune faccia la sua parte.

Mauro Gregori Varese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da federica_pigato

    Gentile Signor Gregori,
    mi fa piacere che qualcuno mi abbia anticipata su di una lettera che avrei voluto scrivere anch’io. Sono una fumatrice e nel percorso che faccio dall’ufficio alla mia auto accendo la classica sigaretta del “relax post ufficio” bhe… mi tocca poi tenerla in mano fino al mio arrivo a destinazione perchè non trovo un cestino adibito ai mozziconi. Ho anche acquistato un portacenere da borsetta quindi mi ritengo una cittadina che rispetta le regole. Peccato che…fatta la legge, trovato l’inganno….mi associo alla richiesta di più contenitori per i mozziconi.
    Cordialità
    Federica

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.