Ricerca

» Invia una lettera

A L’Aquila, e i Bronzi?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

23 aprile 2009

Gent.mo Direttore,
 
ho appena letto la  notizia dell’idea del premier di spostare il summit internazionale  a L’Aquila. 
Capisco che la vita scorre veloce, le opinioni devono cambiare velocemente adeguandosi al continuo divenire. E ai terremoti. Certo sembra che questa catastrofe naturale produca molti effetti, si sposta anche  il  Consiglio dei Ministri, i summit… Il premier si mescola alla gente perchè è lì per recare conforto… Se è vero, per carità, che si spengano i riflettori su di lui, la carità non è mai appariscente, altrimenti diventa qualcos’altro. 
I lettori mi possono aiutare in merito ad un dubbio: i Bronzi di Riace stanno per essere impacchettati e spediti a La Maddalena o sono belli e lucenti nel Museo di Reggio Calabria? Si era parlato di verifiche sulla loro spostabilità, ecc. si erano messe in moto Sovrintendenze e Ministero, immagino con dei costi, il premier ha cambiato idea e anche il budget per il trasporto sarà devoluto a favore dei terremotati? 
Saranno sostituiti agli occhi dei Grandi della Terra dalle macerie di una città? 
Non ho parole. Davvero l’onda lunga del terremoto arriva ovunque. 
 
Katharina Blum

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.