Ricerca

» Invia una lettera

A proposito di Cesare Battisti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

15 gennaio 2009

Gentile signor direttore,
fa notizia Cesare Battisti, rifugiato politico italiano in Brasile?
In wikipedia ho visto che ce ne sono stati due :
* Cesare Battisti (Trento, 1875 – 1916), politico e patriota
italiano, rivoluzionario e irredentista
* Cesare Battisti (Sermoneta, 1954), terrorista e fondatore dei Proletari Armati per il Comunismo durante gli anni di piombo, nonché scrittore di gialli.
Ovviamente le varie “via Cesare Battisti” in varie città fanno riferimento solo al primo di questi personaggi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Battisti_(n._1954)

Certo che adesso accogliere a braccia aperte un cinquantacinquenne che trentun anni fa ha ammazzato il maresciallo di Polizia Antonio Santoro, e trent’anni fa ha contribuito attivamente agli omicidi del macellaio di Mestre Lino Sabbadin e del gioielliere Pierluigi Torregiani (che no, non era un parente di mia moglie, il cognome NON è lo stesso) e in prima persona all’omicidio dell’agente della DIGOS Andrea Campana…
Come si fa?
Ci saranno (magari ci sono già) vie Craxi e vie Berlusconi…??

Carlo Cattorini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.