Ricerca

» Invia una lettera

A proposito di Finanziaria 2007

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 settembre 2006

Sto seppure con grande disgusto ascoltando i politici di tutti i partiti in questi giorni in merito alla finanziaria da approvare per il prossimo anno. Quante parole insensate preparate a misura per rivolgersi a molte persone che purtroppo capiscono solo il senso dell’apparire e non dell’essere.

La politica oggi si racchiude in una scelta unica: diminuire o aumentare l’enorme debito pubblico in rapporto al PIL. L’ha detto qualcuno? Io questo non l’ho proprio sentito. Negli ultimi trenta anni si è sempre aumentato tranne qualche annualità.

E’ dimostrato che l’aumento del debito è solo un danno a lungo termine. Peccato che forse chi ha già peccato e non poco negli ultimi anni ha cominciato a scagliare le prime pietre.

Agostino De Zulian

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.