» Invia una lettera

Abbaiare alla luna

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Ottobre 2007

Caro Direttore,
certe argomentazioni di alcuni lettori sul Nostro giornale online, riguardanti presunti brogli o che tentano di sminuire il grande valore della partecipazione di Popolo alle primarie per il PD, mi lasciano veramente perplessa.
E’ come vedere solo il dito e mai la splendida luna che il dito vuol indicare .
Si suol dire di chi parla invano “abbaiare alla luna” ma a che luna abbai se nemmeno la vedi?
La prevenzione è una brutta bestia, uno parte dalle sue idee e quando ha compiuto il cerchio ancora torna al punto di partenza, “la sua idea”.
Così si perde l’esperienza di vedere il nuovo che avanza, e magari di stupirsi e commuoversi, come è successo a me, nel vedere con quanta fiducia, quanta tenacia questo meraviglioso elettorato di cui faccio parte creda nei suoi leader e nella voglia di cambiamento.
Perché cambiare si può e si deve!
La partecipazione alla vita politica, l’attività nei partiti, deve tornare ad essere un percorso collettivo vissuto con entusiasmo.
Primarie, partecipazione democratica, fiducia in chi eleggiamo a rappresentarci, ma sopratutto interessamento e controllo, da parte dell’elettore e della libera stampa, sono l’antidoto all’antipolitica.
Ragionamento, buonsenso e tante, tante Donne che finalmente entrano a pieno titolo nella vita politica del nostro Paese, l’antidoto alle estreme ideologie di destra e di sinistra che hanno insanguinato l’Europa del secolo scorso e che vagano ancora come spettri dalle nostre parti.

Adriana Scanferla- Gallarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.