Ricerca

» Invia una lettera

Abbandono dei rifiuti nei boschi, serve collaborazione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 dicembre 2009

Gentile direttore,

nella seduta del consiglio provinciale di ieri è stata approvata all’unanimità una mozione che esorta tutte le amministrazioni comunali, cui spetta la competenza specifica, a mantenere alta la guardia circa il problema dell’abbandono dei rifiuti nelle aree boschive e di porre immediato rimedio a questa piaga ambientale che oltre ad arrecare un danno immediato al patrimonio naturale, crea altresì un corto circuito che va a ledere in seconda battuta anche la qualità della vita dei cittadini e il sistema produttivo, in termini anzitutto di riduzione di richiamo turistico.

Al fine di rendere il compito dei Comuni il più condiviso possibile, la mozione è stata indirizzata ai consigli comunali e non già ai soli sindaci, tuttavia vorrei poter contare sulla collaborazione delle vostre testate giornalistiche, per loro natura interattive con il pubblico, affinchè i cittadini siano esortati a segnalare con lettere, foto etc… le aree dove l’intervento richiesto ai Comuni debba profilarsi con maggior urgenza.
Certo della vostra collaborazione rimango a vostra disposizione per chiarimenti e la collaborazione necessaria.

Marco Pinti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.