Ricerca

» Invia una lettera

Abbassare il limite a 60 km/h

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 ottobre 2007

Cara Varesenews,

andare in giro quotidianamente in auto è diventato un pericolo per la patente e per la tasca a causa del continuo rischio autovelox, che oramai sono ovunque. Si nota però anche che la costrizione nei limiti porta una maggiore tranquillità nella guida, e se è vero come è vero che molti di noi passano una buona parte del loro tempo sulla strada, questo da un vantaggio anche in termini di qualità della vita, oltre che di sicurezza e di consumi.

Alzare però il limite di velocità nei centri abitati a 60km/h non porterebbe effettivi rischi in termini di sicurezza, anche perchè oggi gli impianti frenanti sono migliorati rispetto al passato, senza contare che nessuno rispetta il limite di 50 km/h. Si avrebbe però un indubbio vantaggio in termini di accettazione popolare dei limiti di velocità e dei relativi controlli elettronici.

Multare in città una persona che va a 66 km/h è cosa completamente diversa da multare a 56. Si eviterebbero un sacco di multe che con la ricerca della sicurezza non hanno nulla da spartire, se ne farebbero molte meno e soprattutto quelle fatte sarebbero piu’ giuste.

Ecco un buon argomento per i nuovo parlamentari del PD. Fare in modo che la sicurezza stradale sia autentica ed equa.

Antonio di Biase

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.