Ricerca

» Invia una lettera

Abbiamo commesso un reato

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 settembre 2011

Egregio direttore, 150 anni dall’unità d’Italia di cui 31 anni per emettere una sentenza sulla strage di Ustica, dove morirono 81 persone.
Il giudice del tribunale civile ha sentenziato un risarcimento ai familiari delle vittime di 100 milioni di euro (200 miliardi di lire circa).
Di questi tempi fa impressione una cifra così alta di indennizzo. I giudici della sede penale non hanno trovato nessuna persona colpevole, ma in questa sede, il giudice ha individuato il Ministero della difesa e il Ministero dei trasporti rei di «avere ostacolato l’ accertamento della verità».
Quindi due pezzi dello stato condannati, ma a pagarne le conseguenze economiche sono i cittadini, noi quindi.
In pratica, i cittadini italiani dovranno pagare 100 milioni di euro perché hanno commesso un reato, ostacolando l’accertamento della verità.
Grazie per l’attenzione.
 
Felice Ferrazza – Gallarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.