» Invia una lettera

Abbiamo quello che ci meritiamo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Ottobre 2007

Egregio direttore,
il signor Bontempi ha ragione, se qualsiasi altro politico osasse dire ciò che Bossi afferma impunemente da quando è sulla scena politica, sarebbe già come minimo agli arresti domiciliari.
Il problema è che nell’immaginario della gente e, quel che è grave, sembra pure in quello delle Istituzioni che lasciano correre, una specie di Pierino. Bossi invece ha ormai passato la sessantina, ha avuto responsabilità di Governo è il leader di un partito.
Facendo un passo indietro mi chiedo se certe affermazioni fossero state fatte da Almirante, tanto per citare un esempio scomodo, cosa sarebbe successo in quegli anni.
Erano anni decisamente più seri di questi, la politica aveva ancora un senso, le persone avevano una diversa percezione degli accadimenti e una coscienza critica.
Oggi quando viene dichiarata “guerra” allo Stato e alle sue Istituzioni si sorride, qualcuno applaude, ci si scherza su. Forse la colpa è nostra: abbiamo quello che ci meritiamo.

Arianna Brusati

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.