» Invia una lettera

Abbiamo ritirato i punti sul personale per evitare una presa in giro ai dipendenti della Provincia

villa recalcati foto
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

1 Agosto 2017

Egregio direttore,

Clima cordiale e spirito collaborativo durante la conferenza capigruppo tassativamente pretesa dal sottoscritto e dai capigruppo Giorgio Ginelli e Marco Riganti.

Nel rispetto del personale, preso in giro dall’amministrazione con un consiglio convocato alle h. 21 del 31 luglio, abbiamo deciso di ritirare i punti all’ordine del giorno relativi appunto al personale e rinviarli a settembre. Ritengo quindi offensivo e inutile il comunicato del capogruppo Paolo Bertocchi. Noi non “abbiamo cambiato idea”, stiamo insegnando a questa amministrazione il rispetto e l’educazione verso l’unica vera risorsa rimasta in Provincia: il personale.

Come tutti sappiamo i punti rinviati non sono di competenza del consiglio, dovrebbero essere deliberati come linee di indirizzo di governo ai sensi dell’art.42 del dlgs 267 del 2000 quindi condivisi con tutti i consiglieri provinciali.

La volontà della metà dei consiglieri, 8 su 16, è sempre stata quella di discutere e confrontarsi, fin dal 22 maggio quando durante il consiglio abbiamo richiesto la convocazione di un consiglio ad hoc, promesso e mai convocato da Gunnar Vincenzi nonostante gli innumerevoli solleciti via mail e ancora verbalmente nel consiglio del 29 giugno, dove il presidente ha fatto per l’ennesima volta orecchie da mercante, e infine ufficializzata il 3 luglio con la richiesta di convocazione, come da regolamento, di un consiglio provinciale voluto dai consiglieri e non dal presidente, che in questo caso può decidere solo la data…il 31 luglio alle 21….appunto.

Spero che Bertocchi non politicizzi come sua abitudine ogni cosa, mentendo e stravolgendo la realtà. Otto consiglieri su sedici, ma forse anche qualcuno in più, questo è il vero problema di Bertocchi, sicuramente non la pensano come lui e il presidente, che si preoccupi di questo.

Giuseppe Longhin
Consigliere provinciale Lega Nord

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.