Ricerca

» Invia una lettera

“Abbiamo vinto la partita contro il gelo”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

22 dicembre 2009

Egregio Direttore,
prendiamo atto dell’articolo pubblicato il 21.12.09 con l’altisonante e preoccupante titolo “Il gelo spacca le tubature dell’acqua, mille chiamate ad AMSC” e ci troviamo costretti ad invitarla, per il futuro, ad una più attenta verifica delle fonti di informazione, ribadendo la disponibilità dell’Azienda, nella persona del Presidente e del Direttore Generale, nel dare di volta in volta tutte le informazioni e i dati che riterrete di richiedere; nessun altro è autorizzato a fornire ai media notizie, informazioni e dati sull’Azienda.
Se proprio, pur di trovare occasione per mettere in cattiva luce l’operato dell’Azienda e delle sue maestranze – cosa che, ci dispiace sottolinearlo, pare essere lo scopo principale dell’articolo citato – è necessario “dare i numeri”, allora se permette i numeri corretti glieli forniamo noi, pregandola di procedere a doverosa rettifica.
Nei giorni 20 e 21 dicembre sono pervenute ad AMSC n. 132 chiamate relative a guasti/malfunzionamenti di impianti gas e acqua; di queste 117 erano relative al servizio acqua ed in 18 dei casi segnalati si è proceduto, in alcune situazioni anche in misura cautelative e preventiva, alla sostituzione del contatore. Delle rimanenti 99 chiamate “acqua” 37 erano relative a tubazioni di nostra competenza danneggiate dal freddo, tutte le altre riguardavano impianti interni a valle del contatore – e pertanto non di nostra competenza – e comunque in molti di questi casi i nostri tecnici sono intervenuti a supporto per la risoluzione dei problemi segnalati dall’utenza.
Infine a proposito della neve, tanto per rimanere nell’esempio calcistico, la stessa non solo non ci ha colto in contropiede, ma la nostra “difesa” (con oltre 900 quintali di sale sparso sulle strade cittadine), ha vinto la partita considerando che non abbiamo dovuto schierare in campo l’esercito come accaduto in altre città.
L’occasione mi è gradita per porgere a Lei e a tutta la redazione i miei più sinceri auguri.

Il Presidente
Nino Caianiello

————————————-
Approfittiamo della corretta replica del Presidente per ringraziare quanti in queste ore si sono impegnate al massimo per risolvere i disagi dei cittadini. Amsc a Gallarate, come Aspem a Varese hanno messo in campo tutti i propri tecnici gestendo centinaia di situazioni di crisi e risolvendole con tempestività.
Il direttore

Nino Caianiello, Presidente Amsc

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.