Ricerca

» Invia una lettera

Accontentiamoci di veder realizzato un sogno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

6 novembre 2008

Caro direttore,
forse non basterà Barack Obama a cambiare il mondo, tutti nel nostro piccolissimo dobbiamo impegnarci a farlo. Però da oggi il mondo, e pazienza per Wall Street e le Borse, l’umanità ha compiuto un enorme passo avanti.
Non aspettiamoci miracoli, forse tutti concentrano troppe aspettative su Obama; per ora accontentiamoci di veder realizzato un sogno: quello di Martin Luther King, quello di Mandela, quello di tante, tantissime, un oceano di persone che credono nei diritti e nell’uguaglianza.
Non sono filo-americana, ma oggi mi sento di dire grazie agli americani che hanno votato Obama regalandoci speranza, coraggio e la volontà ancora più forte di un universo migliore.
Sono più povera?
Sai che mi frega, lo ero anche ieri e lo sarò anche domani; ma sono felice lo stesso, sono più ricca dentro.

Roberta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.