» Invia una lettera

Ad un anno dalla maturità vi ringrazio così

maturità 2017
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Giugno 2017

Caro Preside, Vicepreside, carissimi Docenti, é passato ormai un anno da quando un po’ timoroso affrontai la mia Maturità e proprio in questi giorni che rivivo le emozioni già provate, mi sento di scrivervi questa lettera. Certo e sicuro degli ottimi insegnamenti ricevuti in 5 anni, il mio desiderio era quello di non deludervi, non deludere persone che non sono state per me solo semplici insegnanti ma sono stati genitori e amici che mi hanno trasmesso prima di tutto insegnamenti di vita e, non da ultimo, un’eccellente preparazione scolastica. L’affetto che ho sempre nutrito nei vostri confronti deriva dalla comprensione, sensibilità e gentilezza con la quale avete sempre svolto in modo irreprensibile il vostro lavoro, seppur non facile. Come accade un po’ per tutti, ci sono stati momenti intensi e magari anche di sconforto, ma con la determinazione e passione verso ciò che studiavo, sono sempre entrato dalle porte della scuola con il sorriso sulle labbra certo che un giorno tutti gli sforzi sarebbero stati ricompensati. Mi piace paragonare questi 5 anni ad una scalata in montagna: sempre più faticosa si, ma sempre più ricca di emozioni.
E poi, quasi a tradimento, mi sono ritrovato davanti alla commissione d’esame ad esporre le mie conoscenze..il cuore che batteva a mille, la paura di non farcela, il timore di deludere ma in un batter d’occhio mi sono trovato esposto il voto finale: cento/centesimi. Ce l’avevo fatta.
A due mesi dalla prova orale sono stato assunto da un’importante Banca Valtellinese dove lavoro ormai da quasi un anno.

Ripercorrendo questi 5 anni di vita passati insieme, mi sento di dedicare un sincero e affettuoso ringraziamento a voi professori che, con il vostro carisma e la vostra professionalità avete fatto di noi studenti delle persone veramente mature, a tutto il personale ATA del Gadda Rosselli e non da ultimo al dirigente scolastico Anselmo Pietro Bosello e alla Vicepreside Donatella Cosentino per la passione, l’affetto e la scrupolosa attenzione che ogni giorno dimostrano verso tutti gli alunni.

Rivolgo infine un grosso in bocca al lupo a tutti i maturandi, con la speranza che possano riuscire a realizzare i propri sogni come ho fatto io.

Giovanni Saracino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.