» Invia una lettera

Addio a un sognatore

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Maggio 2013

 Gentile direttore,

“Mimmo ci ha lasciato” e di conseguenza in questi casi il vuoto pervade l’anima, per un amico che era anche diventato nonno da un paio d’anni; la condivisione della stanza d’ospedale aveva contornato la nostra conoscenza e mentre aveva da un mese perso un fratello della mia età, scoprimmo che ci accomunava la passione per la bella musica e il canto. 

Andava fiero della sua partecipazione alla Corrida di Corrado e cantare gli risultava facile e naturale; passando dalle cassette al mondo digitale, solo recentemente aveva comprato un mixer nuovo e il 1° maggio avrebbe dovuto partecipare per allietare l’inaugurazione di un agriturismo ma d’improvviso, pur sotto controllo per vari problemi e proprio quando forse stava per decollare il suo spirito “sognatore” di cui l’omonima canzone di P. di Capri era uno dei suoi diversi cavalli di battaglia, è stato chiamato a far parte del famoso coro degli angeli, trovando un palcoscenico sicuro per l’eternità.
“Ciao Mimmo, grazie per la sicurezza che sapevi infondere con la tua semplicità, che per anni è stato un punto di riferimento importante derivato da sinceri e reciproci sentimenti fraterni; sarai sempre presente nei cuori di chi ti ha voluto bene e non ti dimenticherò mai, così la trasmissione della tua positività non finirà”.
 
Valter Abele Zaccuri
Valter Abele Zaccuri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.