Ricerca

» Invia una lettera

Africa, chi viene… e cosa va

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

24 aprile 2009

Egregio direttore,

Mi piacerebbe che i media mettessero un pò più di chiarezza intorno al caso "Buccaneer".. ovvero quella nave in ostaggio dei pirati somali di cui tanto si parla di questi mesi.
In questi giorni sono state riportate notizie confuse, addirittura che non di pirati si trattasse ma di un’autorità locale che avrebbe denunciato un traffico di rifiuti tossici: mi pare che oggi i nostri giornali parlino invece esplicitamente di richieste di riscatto.
Mi è stato impossibile nei giorni scorsi non pensare alla vicenda della giornalista Ilaria Alpi e a Miran Hrovatin, morti in circostanze misteriose mentre indagavano proprio su un presunto traffico di rifiuti
tossici in Somalia.. un pensiero evidentemente condiviso dal caporedattore di RaiNews24, che nel corso di una lezione di giornalismo d’inchiesta ha affrontato direttamente l’argomento:
http://www.ilariaalpi.it/index.php?id_sezione=2&id_notizia=2695
Sarebbe interessante, una volta tanto, vedere cosa accade sui barconi che vanno in Africa e non solo su quelli che da essa arrivano.

Cordiali Saluti

Un lettore stufo delle "veline"

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.