Ricerca

» Invia una lettera

Alcune precisazioni su referendum e pannelli solari

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

17 giugno 2011

Buongiorno,
rispondo in merito ad alcune considerazioni del dott. Roberto Caielli svolte nella sua ultima lettera.
Usualmente non rispondo mai non amando la polemica ma spirito di verità mi impone una breve precisazione.
Nel corso dell’ultima consultazione referendaria sono stati predisposti i tabelloni secondo la consuetudine per questo tipo di consultazioni ed in proporzione agli spazi richiesti. Tant’è che gli spazi sono stati occupati a malapena al 50%.
La partecipazione dei cittadini di Sesto è stata del 51% circa, inferiore alla media nazionale.

Sarebbe interessante conoscere le fonti delle considerazioni inerenti i pannelli solari sulla piscina. L’amministazione ed in particolare l’assessorato che ricopro (Ambiente e Lavori Pubblici) non solo sono state da subito molto favorevoli ed attente al progetto di installazione di un impianto solare sulla copertura della piscina ma nessuno ha mai parlato in mia presenza del virgolettato riportato dal dott. Caielli. Occorre precisare che non facendo più parte dell’amministrazione R.C. non ha mai partecipato a nessuna riunione inerente il progetto dei pannelli solari sulla piscina.
La malevolenza e l’acredine sono una questione ma la realtà dei fatti è un’altra cosa. I pannelli solari sono in fase di installazione, dopo il dovuto iter autorizzativo e tutti possono vederli.
Questo è un fatto.
Non da ultimo preciso che detto impianto fotovoltaico non è costato nulla al contribuente sestese.

Cordiali saluti

Raffaele Bertona, assessore comune Sesto Calende

Raffaele Bertona, assessore comune Sesto Calende

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.