Ricerca

» Invia una lettera

Alcune precisazioni sulle strade di Velate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

23 aprile 2007

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che Vitaliano Segna – Vice Presidente Circoscrizione 3, ha inviato a Varesenews in risposta alla lettera del lettore Pedrazzini (http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id_articolo=3158).

Dei conoscenti mi hanno suggerito di non darLe risposta, ugualmente le didico 5 minuti….. e
Caro signor Pedrazzini La inviterei a venire qualche volta in consiglio per rendersi conto che non si parla soltanto di feste.
Sparare nel mucchio ignorando l’incessante attività di presidente e consiglieri di circoscrizione è troppo comodo e scorretto.
Le ricordo che per costruire ci vogliono mesi e anni di lavoro; per distruggere poche attimi di scelleratezza.
Dal 2002 sono consigliere della circoscrizione 3, ricordo al signore che la Circoscrizione è l’organo comunale più vicino ai cittadini, e in questi anni a Velate oltre alle feste sono state deliberate e portate a termine opere adeguate al nostro budget, ne elenco alcune e lascio al lettore capirne l’importanza:
· Asfaltature: Via ADIGE, Via Saffi, via Dora, via Del Fornetto, già deliberata Via Duca D’aosta-P.zza Rizzi
· Sicurezza: dossi in via Duca D’aosta, Via Adige, già deliberati in via Pontida (presso scuola Settembrini)
· Sicurezza: 2004 rifacimento segnaletica orizzontale e posizionamento di nuovi cartelli per la segnaletica verticale.(probabilmente sfuggiti al signore)
· Scuola Settembrini : con un contributo della circoscrizione murales e istallazione nuove tapparelle. Nuova aula d’informatica
· Contributi alle varie associazioni (Centro Culturale,Circolo Familiare,Scuola Materna Peri Piatti,Banda Edelweiss,Parrocchia) per ricorrenze e momenti d’aggregazione
· Rifacimento rizzada San Cassiano
· Acquisto in comodato d’uso di attrezzi (decespugliatore,soffiatore,motosega) ai Volontari del Circolo Familiare di Velate che tengono puliti sentieri e boschi della nostra zona
· Parcheggio di via Saffi
Tutto questo viene deliberato all’unanimità in quanto fra i banchi del consiglio si annoverano persone intelligenti e disponibili al dialogo.
Altre opere sono state deliberate anche nelle altre Castellanze della Circ.3.
Ricordo al signore che, se dovesse vedere una buca o una lampadina fulminata di un lampione vi è un numero per segnalarne il guasto al posto di puntare il dito, in questo modo secondo me, si lavora tutti per la comunità.
Per quanto riguarda l’edicola, posso ricordarle che alcuni velatesi hanno fatto di tutto per far si che rimanesse una rivendita di giornali, ma i costi di gestione erano troppo alti, si stanno adopreando per una riapertura….
Sarei lieto che alla prossima “gozzovigliata…costruttiva”, perché è in questi momenti che dai cittadini vengono segnalati problemi ed opere da vagliare nelle sedute consigliari, di poterLa incontrare per riassumerLe ancor meglio e valutare i prossimi lavori della nostra Castellanza
Siamo in un paese democratico ma prima di parlare a vanvera si documenti eviterà prossimamente pessime figure…..

Vitaliano Segna - Vice Presidente Circoscrizione 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.