» Invia una lettera

Alcuni dubbi sul blocco delle auto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Ottobre 2007

Carissimo Simone, non ce l’ho con lei nè con il suo articolo, bensì con la legge sullo SMOG ed il divieto di circolazione delle auto inquinanti (??)…diciamocelo chiaro quante saranno, ormai, oltre la mia e quella di mammetta le auto “inquinanti” nella provincie Lombarde?? Mi permetto alcune indicazioni:

1) ho fatto la revisione dellea mia auto a fine Settembre (regolare!!) ed il controllo dei gas di scarico con relativo bollino blu..così per la gloriosa “uno” di mammetta fatta a giugno, 110 euro: per tenere le macchine ferme!

2) La mammetta 80enne usa la sua “uno” per andare al supermercato, al cimitero, ed a messa avendo problemini di deambulazione; cosa deve fare?? comperarsi una macchina nuova e saltare pasti, affiito, gas ed enel con la pensione che si ritrova (700 euro al mese)??

3) Io sono occupato par time ,invalido al 60% quindi senza pensione, cosa faccio ?? Chi mi “regala” un’auto non inquinante la Regione??

4) Se NON DOBBIAMO, e parlo per tutti gli inquinatori, usare l’auto perchè DOBBIAMO pagare il bollo e l’assicurazione per tutto l’anno come se la usassimo??

5) Perchè invece NON BLOCCANO: SUV , FUORISTRADA e auto che superano i 2500 cc che NOTORIAMENNTE CONSUIMANO ED INQUINANO 4/5 volte in più di un’auto nornmale?? Solo perchè i proprietari devono FARSI NOTARE per andare dal tabacchino o sono VIP o alcuni governati le hanno comperate per mandare la moglie dal parrucchiere (loro usano le auto blu!)?? Gradirei delle risposte che non ci saranno, pazienza !! La saluto scusandomi, poco, per lo sfogo; con simpatia

G.P.B.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.