Ricerca

» Invia una lettera

Altri 90 da mantenere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 novembre 2012

Egr. direttore,

tempo fa si discuteva di ridurre il numero dei parlamentari. L’idea a noi cittadini piaceva molto ed ai politici non troppo. Infatti non se ne è fatto nulla. L’argomento è stato anche dimenticato.

Ora che succede? Con la solita impudenza e nel massimo silenzio, i nostri grandi capi stanno inventandosi una terza camera. Piccola in verità, una cameretta di soli novanta Eletti, tutti nuovi, tutti da nominare.

La scusa è una revisione della Costituzione da affidare a questa nuova assemblea. La definisco scusa perché l’art. 138 della costituzione dice che le modifiche sono di competenza del parlamento. In realtà sospetto che si stiano creando nuovi posti dove parcheggiare i trombati elettorali o gli ineleggibili dei vari partiti. Il tutto con il tacito assenso dei Presidenti della Repubblica e del Consiglio.

Giusto per gradire è previsto che i compensi, i benefit, i privilegi, eccetera di costoro siano uguali a quelli dei parlamentari.

Incomincio a capire il silenzio tombale di tutti quelli che parlavano bene di Governo e spending review.

Con i miei migliori saluti.

Alberto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.