» Invia una lettera

Altro che animalisti della domenica!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Aprile 2007

Egregio direttore,

leggo lo sfogo del signor Nino Mele che su questa rubrica si scaglia con veemenza contro gli “animalisti della domenica”. Mi sento chiamato in causa essendo presidente di un’associazione, Excalibur, impegnata sul fronte ambientalista.

Personalmente sono vegetariano, non mangio ne carne ne pesce perché convinto che chi ama veramente gli animali non debba ne ucciderli per diletto ne tanto meno mangiarseli.

Nonostante la mia dieta rigorosamente vegetariana godo ottima salute (faccio gli scongiuri). Tutti gli elementi base di una corretta alimentazione (amminoacidi, zuccheri, lipidi e sali minerali) che troviamo nelle carni sono presenti anche nei vegetali e nei derivati del latte, basta un po’ di fantasia in cucina.

Un’ultima considerazione: la carne bovina è ritenuta completa eppure le mucche sono… vegetariane.

Grazie e auguri di Buona Pasqua.

Gianfredo Ruggiero - Presidente del Circolo culturale Excalibur

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.