Ricerca

» Invia una lettera

Ancora sbarchi a Lampedura: Maroni che dice?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

16 aprile 2009

Egregio direttore,
scusi se insisto, ma mi pare ormai evidente che il clamoroso annuncio di qualche mese fa del ministro Maroni (Lega nord), secondo il quale a Lampedusa, d’ora in avanti, sarebbero sbarcati solo turisti si è rivelato una delle tante bugie dell’attuale governo di centrodestra.
 
Negli ultimi mesi, infatti, l’isola è stata costretta a subire un vero e proprio stato di assedio, costringendo quattromila abitanti su 6000 a contestare il nuovo CPA deciso dal ministro dell’Interno e Angela Maraventano (ex vicesindaco e senatrice della Lega nord).
Perfino le Nazioni Unite si sono dette preoccupate per il sovraffollamento della struttura che era giunta ad ospitare ben 2000 migranti.
Nonostante ciò, dopo che, a più riprese, ne sono arrivati altri 1146, apprendiamo che, tra ieri e oggi, sono sbarcate ancora 342 persone .
 
E ciò in barba ai 5 miliardi di dollari che il governo di centrodestra si è impegnato a versare a Gheddafi proprio per impedire nuovi sbarchi.
 
Risulta sempre più chiaro a tutti che, dopo i proclami elettorali, la politica del governo in tema di immigrazione si può riassumere in tre sole parole: fallimento, imbroglio e vergogna.
 
Varese, 16 marzo 2009
 
Fabrizio Mirabelli
Consigliere comunale PD
Fabrizio Mirabelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.