» Invia una lettera

Aspetto trepidante il 12 e 13 giugno per il SI

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Giugno 2011

Egregio Direttore, sono in trepidante attesa che arrivi il 12 giugno 2011, perché ho una assoluta necessità di votare questi referendum.
Votare in questo caso è un bisogno fondamentale, il compimento massimo della democrazia, decidiamo noi, è il popolo che siede sulla seggiola in parlamento, gli altri sono fuori dal palazzo, siamo noi che pigiamo il bottone del SI o del NO per giudicare il loro operato.
Io vado al referendum con i miei vestiti, non indosso nessuna casacca di partito, non mi lascio influenzare da nessun politico, perché voglio ragionare con la mia testa, perché i referendum trattano due principi fondamentali, la vita e la democrazia.
L’acqua e la salute sono i beni in questione, mentre non rientra nella mia capacità di pensiero che nel paese in cui sono nato e in cui vivo, anche un solo cittadino abbia diritti e doveri diversi da me.
Prendo a prestito un triste slogan che sento ogni tanto “Padroni a casa nostra”, purtroppo non siamo padroni di niente, hanno venduto tutto, compreso l’acqua, le spiagge, fra non molto venderanno anche l’aria che respiriamo.
Spiegherò a tutti quelli che conosco e che riuscirò a contattare, l’importanza di votare e perché votare SI, perché i principi sono universali, i partiti e le ideologie non contano.
Per questi motivi voterò a tutti i referendum SI alla cancellazione delle leggi in vigore.
Leggi fatte dai parlamentari contro i nostri interessi.
Grazie per l’attenzione.
Felice Ferrazza – Gallarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.