» Invia una lettera

Assessore, venga aprendere un caffè a Valle Olona

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 Maggio 2013

Gentile Direttore,
dal momento che ha cortesemente ospitato sia la mia interrogazione, sia la risposta dell’Assessore Clerici, colgo l’occasione per invitare lo stesso Assessore a prendere un caffè una mattina nel quartiere di Valle Olona, di modo che potrà verificare che non ho certo farneticato. 
Sarà gradito ospite mio e degli abitanti del quartiere che hanno lamentato la situazione del taglio delle piante.
In quanto al fatto che sia stata una specifica richiesta dei residenti (e spero si riferisca ad un consistente numero e non a una strettissima rappresentanza degli stessi, altrimenti…) sicuramente l’Assessore avrà modo di spiegarci visto che proprio negozianti e residenti nella via hanno espresso la propria contrarietà al taglio degli alberi.
Colgo anche l’occasione per ricordare all’Assessore alla Tutela Ambientale che invece nel vicino piazzale Bianchi, di proprietà del Comune, c’è un’altra bellissima pianta, che non molto tempo fa ha determinato con le radici il crollo di un muretto di cinta. La stessa pianta andrebbe però adeguatamente e cautamente sfrondata, perché i rami più alti cadono esattamente sul tetto di una palazzina a tre piani e creano disagi ai residenti perché le foglie intasano i canali di scolo con tutte le conseguenze del caso .

Luisa Oprandi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.