Ricerca

» Invia una lettera

Attenzione a parcheggiare

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 aprile 2011

Spett. redazione, 
questa sera tornando dal lavoro ho visto una scena in via Gasparotto che mi ha ricordato la storia del parchggio in ospedale, come si sa nel tratto dopo il semaforo di viale Borri sia a destra che a sinistra della strada, chi va in ospedale per visite o per andare a trovare i parenti ricoverati parcheggia ai lati della strada visto che spazio ce n’è a volontà.
Quello che mi ha lasciato di stucco erano i vigili che mettevano quel fogliettino rosa in qualità di multa sulle auto parcheggiate. Ero in moto e mi sono fermato 5 minuti, e vedere che in quel lasso di tempo una vigilessa abbia fatto 3 multe con un sorriso beffardo che effettivamente mi ha dato molto fastidio. Solo per il fatto che quei poveracci  erano andati in ospedale per qualche patologia che mi auguro di lieve entità ma all’uscita hanno trovato la sorpresa di una multa.
Il problema è, perchè non vedo mai vigili il venerdì sera in via Tasso dove c’è la pizzeria oppure in viale Belforte dove c’è la pasticceria oppure in piazza Motta dove c’è un’altra famosa pizzeria e l’elenco sarebbe lungo.
Emettere multe perche si viola il codice della strada è giusto ma che si faccia rispettare in tutta la città e non dove conviene, perchè un conto è chi va in un luogo già di sofferenza perche è costretto suo malgrado rischiando una multa  e un altro è parcheggiare in divieto sapendo che la multa non gli verrà fatta perche tanto in quelle vie ci sono i notissimi esercizi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.