Ricerca

» Invia una lettera

Avessimo Aldo Moro…

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 novembre 2012

Cara VareseNews,
non sono in grado di affermare con certezza di aver militato col signor Brogiolo nella Margherita, mi pare pero’ di ricordare questo nome in quel partito e forse anche di una piacevole ed occasionale conversazione in treno con un signor Brogiolo incontrato alla sezione di via Milano. Ma non è cosi’ importante.
Trovo invece importante sottolineare che io e lei, signor Brogiolo, siamo a quanto pare ambedue cattolici praticanti, ma io non ho nessuna intenzione di votare Bersani, neppure con i calzoni corti, nè alle primarie (dove sara’ blindato dalla struttura organizzativa dell’ex PCI), nè alle politiche.
Se la coalizione dovesse candidare Bersani (ed è davvero molto probabile) il voto cattolico moderato, e forse anche il mio (che pure ho diversi amici marxisti) non si sentirebbe rappresentato.
C’è una parte della sinistra disposta a perdere in eterno pur di non morire democristiana, e questa cosa, sono convinto al più degli italiani non piaccia per niente.
Io invece oggi, onestamente, se avessimo un Aldo Moro del XXI secolo, saprei davvero molto bene per chi votare.
Ma non lo abbiamo.
Cosa facciamo, vogliamo aspettare il XXII secolo per vincere ?

Antonio di Biase

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.