» Invia una lettera

Avrei bisogno di dio anche se non esistesse

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Gennaio 2009

Caro direttore,
mi fa sempre piacere leggere le lettere degli atei, e sono contento che la loro associazione, l’UARR mi pare – abbia ottenuto una buona visibilità nell’ultimo periodo, perché gli atei sono persone speciali: smuovono le coscienze con i loro dubbi, i quali poi sono quelli di tutti.
Della pubblicità di cui parla il signor Madasi avevo già sentito, purtroppo però non è convincente né nella buona né nella cattiva notizia.
Dio per gli uomini può infatti essere solo due cose, un concetto – e allora si può certo arrivare a sostenere che non esiste -, oppure un incommensurabile desiderio di assoluto.
Per questa ragione anche la buona notizia non mi è di conforto, io avrei infatti bisogno di Dio anche se non esistesse.

Tonino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.