Ricerca

» Invia una lettera

Barriere architettoniche e politica

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

7 novembre 2008

Ho letto gli articoli di VareseNews sulle osservazioni di Mauro Vanini riguardanti i problemi che quotidianamente riscontriamo noi disabili nel tentativo di ‘vivere’ Tradate con meno disagi possibile e relativa risposta del sindaco Candiani.
Concordo perfettamente su quanto denunciato da Mauro, che tra l’altro ha evidenziato solo una piccola parte dei problemi, e non mi meraviglia affatto ma mi amareggia molto il sindaco Candiani che interpreta questo appello all’attenzione verso i più deboli come strumentalizzazione politica dei soliti comunisti.
Fermo restando che è vero, a Tradate qualche scivolo in più negli ultimi anni si è visto (ci mancherebbe altro!!!), c’è ancora molto, ma molto da fare e un serio ed accorto amministratore della ‘cosa pubblica’ dovrebbe fare tesoro delle critiche che gli vengono mosse, non stizzirsi e passare al contrattacco con la polemica fine a se stessa.
Sempre nello spirito della critica costruttiva vorrei far presente che attrezzare il furgone Amico Bus con una pedana elevatrice e attacchi di ancoraggio per una carrozzina costa non più di 5.000 Euro, molto meno di uno spettacolo di fuochi d’artificio, e, forse non lascerà i bambini con il naso all’insù, ma sarebbe una piccola spesa per una giusta causa.
Per concludere ci tengo a rassicurare il Sindaco e gli assessori competenti che queste quattro righe sono state dettate da spirito civico e non propagandistico e se a loro può far piacere sono disponibile a preparare una lista di luoghi ‘critici’ (anche tra gli interventi ‘recenti’).

Romano Estrafallaces, Tradatese, disabile

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.