» Invia una lettera

Basket, perchè quelli buoni li prendono sempre gli altri?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 Ottobre 2007

Gentile redazione,
a caldo dopo l’ennesimo flop della Pallacanestro Varese mi vengono le seguenti considerazioni.
Guardo i tabellini di Capo d’Orlando-Udine : Udine aveva maramaldeggiato a Varese, ma a Capo d’O perde di 30; chi ci aveva impallinato, riporta i seguenti numeri al tiro: Schultze 0/7, Penberty 1/7, Allen 7/17: forse perchè qualcuno ha difeso su di loro, che evidentemente non sono marziani?
Per Capo d’O., allenatore Meo Sacchetti, oltre al rientro di Pozzecco, si registrano 20 (20!!!) punti del vituperato Rolando Howell, con 7/10 al tiro e 6/9 ( !!??) ai liberi: forse perchè è tranquillo e qualcuno si ricorda di servirlo sotto canestro, magari in velocità? Ma soprattutto si conferma un certo Drake Diener: questo ragazzo giocava a Castelletto Ticino con Meo, e si curava a Varese per sconfiggere una grave malattia: Meo se lo è portato in Sicilia, dove viaggia a 22 punti/partita con il 55% da due, il 41% da 3 e il 95% ai liberi, vero leader della squadra. L’avevamo qui, l’abbiamo visto in azione molte volte, ma lo abbiamo ignorato, andando a prendere gente che sta in panchina per la disperazione e facendo contratti onerosi economicamente con giocatori palesemente inadeguati.
Domanda: ma non sarà che il male di Varese sta (anche) in chi da alcuni anni fa la squadra? Perchè quelli buoni li prendono sempre gli altri?
Adesso non c’è più neppure l’alibi Magnano…
Con il beneficio di inventario dovuto al tifoso deluso.

T.Conti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.