Ricerca

» Invia una lettera

Basta giustificazioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 ottobre 2007

Ma davvero, egregio direttore, vogliono menarci per il naso.

Ho letto la lettera della signora D’Adda; brava, mi complimento con lei che parla chiaro e senza sottintesi.
Non se ne può davvero più di chi difende l’indifendibile prendendo a pretesto le cose più disparate: difesa delle culture e dei simboli, gesti pubblici e privati, centri sociali dove si commetterebbero chissà quali reati (ma c’è mai stato signor Matteo o parla per partito preso?) saluti romani considerati da noi, DA NOI, robe da matti, simbolo del fascismo e quant’altro.

Ma smettiamola di giocare con le parole, che ci sono i fatti a parlare e la dicono lunga, smettiamola di giustificare la nostra pochezza con le eventuali pochezze di altri!

Se abbiamo certe convinzioni almeno difendiamole senza infantilismi facendo la conta di chi è più cattivo.
Sia comprensivo signor Matteo e non si offenda se per quanto mi riguarda rispedisco al mittente il suo saluto romano.

Arianna Brusati

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.