» Invia una lettera

Basta presentare bene le cose

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Ottobre 2007

Egregio Direttore,

una doverosa premessa: non ho ancora visto il nuovo piano di “riqualificazione” delle aree prospicenti la 336 presentato dall’amministrazione comunale di Gallarate.
Giudicando dai numeri sembra però, fortunatamente, che siano state accettate almeno alcune delle proposte dell’opposizione che chiedeva una maggiore e migliore tutela del verde pubblico.
La concomitanza di questa presentazione con le discussioni in merito ai piani integrati di Crenna, caratterizzati da discutibilissimi interventi su una zona collinare che ragionevolmente avrebbe dovuto essere preservata, lascia d’altra parte intendere la volontà di indirizzare l’attenzione dei cittadini verso panorami più tranquilli.
Lo stesso modo di presentare il piano è figlio di una astuta capacità di comunicazione.
Di fatto questo programma prevede il sacrificio di una parte rilevante del residuo polmone verde a sud della città di Gallarate.
Ma l’abile presentazione ha rovesciato il discorso, indicando l’amministrazione comunale di Gallarate come quella che destina a verde pubblico 1.000.000 di metri quadri.
In realtà il verde già attualmente esistente è molto di più ed è l’amministrazione comunale di Gallarate a tutelarne solo una parte.

Un cordiale saluto

Giuseppe Mazzoli, Gallarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.