Ricerca

» Invia una lettera

Basta telefonate persecutorie!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 settembre 2011

Cara redazione,
A proposito delle telefonate moleste, aggiungo anche la mia esperienza:già da una decina d’anni ho fatto rimuovere il mio numero di telefono fisso dagli elenchi, cosa prevista dal contratto stipulato con il mio gestore telefonico (per inciso il leader del settore in Italia) con cui pago un regolare canone, inoltre non ho mai dato il consenso per tutte le iniziative promozionali sia telefoniche sia epistolari.
Ebbene, nonostante tutto ciò le telefonate continuano e, guarda caso, sempre nelle ore in cui la mia famiglia ed io siamo seduti a tavola per il pranzo o la cena.
Il mio contratto telefonico, inoltre, prevede che sul display del telefono compaia il numero telefonico di chi mi sta chiamando e, guarda caso, in questi casi risulta sempre come "numero soppresso o numero privato" quindi è impossibile risalire all’identità del chiamante; tuttavia anche quando compare il numero non è possibile risalire al nome del titolare del numero telefonico se questi non ha dato il consenso a seguito della legge sulla privacy, cosa che avviene nel 90% dei casi a meno che non si tratti di una azienda.
In tutti i casi suggerisco di minacciare denunce presso l’autorità competente per la violazione della privacy.
Concludo dicendo che è ora di finirla con queste telefonate e che le autorità preposte comincino a comminare delle sanzioni esemplari a quelle aziende che continuano su questa linea di condotta.

M.F. - Tradate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.