» Invia una lettera

Bel coraggio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 Giugno 2011

Caro direttore,
torniamo pure all’taliano come vuole Gelosia.
 
Nonostante si dichiari impegnato a rispondere punto per punto ha saltato ancora una volta l’essenziale. Pur essendo un ottimista comincio a scoraggiarmi.
Senza contare che egli esordisce con una doppia falsità: "So che in Italia è permesso parlar male del Papa ma che a parlar male di Napoletano si rischia la lapidazione".
1. E’ falso che sia discussione il "parlare male" del Papa o del Presidente, si contesta il fatto di insinuare intenzioni fraudolente senza alcun riscontro: questo era il contenuto della sua lettera 353.
2. Irridere Napolitano con vari metodi -anche chiamadolo Napoletano (che bel coraggio!)- è uno sport diffuso tra i destrorsi, ma nessuno rischia nulla.
 
Ma torniamo all’essenziale dei poteri e dei doveri del Governo: come ha fatto il Governo (non il Parlamento) a rimediare al pasticcio (eufemismo) della presentazione delle liste per le Regionali 2010? E perchè lo ha fatto?
Non ho letto la risposta di Gelosia su questo punto. E’ rimasta nel computer o non la conosce? Oppure è in attesa di lifting?
 
Per evitare di dire altre cose già note mi fermo qui.
 
saluti cordialissimi
 
(dalla lettera 353)
Dubito che la Costituzione attribuisca a Napolitano anche la prerogativa di proporre al Governo un decreto legge. Ma non è questa la questione importante. L’importante è che si tratterebbe di un vero e proprio “decreto-truffa”, fatto in spregio a qualsiasi legge o norma vigente.
Ismaele

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.