» Invia una lettera

Beppe Grillo e’ un Berlusconi che parla in Genovese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

2 Maggio 2012

Caro Direttore, 
 
sarebbe il caso che si provasse a fare una riflessione piu’ profonda su questa crescita del Movimento di Beppe Grillo etichettata come Antipolitica. Il Movimento 5 stelle nasce e cresce esattamente come i Partiti Marketing che ci hanno governato e rovinato negli ultimi 20 anni. Un leader carismatico molto simpatico, nessuna organizzazione interna Democratica che selezioni la classe Dirigente, grandi offese agli altri e nessuna proposta concretamente credibile. Io non vedo nessuna differenza tra il Movimento di Berlusconi e la Lega Bossiana dei primi anni 90 e il Movimento Cinque Stelle. Voglio sperare che gli Italiani abbiano capito in questi venti anni che i Raccontatori di Barzellette e i Visionari non permettono ad una Società Democratica di funzionare. E non si pensi che i Comici siano stati e sono solo nel Centro Destra ,penso infatti a Fausto Bertinotti inventore di Luxuria e a Tonino Di Pietro che e’ stato capace di Creare un Partito che ha espresso un Personaggio come Scilipoti, senza contare che esiste anche un Trota Molisano che per ora e’ solo riuscito a sfangarla per la notoria pigrizia dei Magistrati ad indagare sull’ex collega ed i suoi familiari.
 
E dunque quale sarà lo sbocco di questa protesta che oggi non trova capacita’ di incanalarsi in qualcosa di realmente nuovo ?
 
Se non nasceranno soggetti e movimenti nuovi non basati su personaggi Videocratici, la risposta sarà l’Astensionismo e una grandissima frammentazione.
 
Una risposta che renderà ancora più difficile governare il Paese da parte di questi politici ed allora temo che ci terremo a lungo questi “Tecnici” che saranno noiosi e non sanno far ridere (anzi) ma almeno non fanno
 
disastri e ci stanno provando a fare cambiamenti che andavano fatti venti anni fa.
 
Questo e’ una prospettiva grigia ma realistica.
 
Anche se la mia speranza e’ che soprattutto i Giovani e le Donne (30enni e 40enni) siano capaci di fare squadra e dare una spallata salutare che faccia chiudere il Teatrino della Politica affollato di Comici vecchi e nuovi con accenti Lombardi, Genovesi, Emiliani, Molisani ecc. ecc, frutto avvelenato della Commedia dell’Arte, non a caso inventata dagli Attori Italiani ed esportata in tutta Europa.
 
E’ questo che dobbiamo sperare per il nostro bene ed il futuro dei nostri figli , io come semplice cittadino mi adoperero’ perche’ cio’ avvenga.
 
Proviamo a smetterla di essere Pecore e diventiamo Pastori.
Giuseppe Vuolo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.