» Invia una lettera

Bici elettriche a Varese…un servizio per tutti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 Aprile 2011

Egregio direttore,
Un servizio per tutti. Questo è l’ obiettivo che il distretto del commercio in collaborazione con il comune ha inteso lanciare con questa prima iniziativa presso lo iat.
Le finalità mi sembrano condivise anche dall’ estensore dell’ articolo che amplia poi il suo intervento a proposte e suggerimenti certamente condivisibili.
Quello che invece non è condivisibile è la valutazione tecnica sul mezzo messo a disposizione.
Credo che la delusione di un cicloamatore incallito, che ha chiari obiettivi nella sua scelta personale di un mezzo, non devono e non possono essere i criteri con i quali devono e possono essere scelti i prodotti finalizzati ad un utilizzo ben preciso che il noleggio.
Tra questi criteri come è facile intuire vi è proprio la sicurezza. Sembra quindi strano che senza dati oggettivi un cicloamatore incallitto si permetta di dire che i veicoli sono poco sicuri in frenata , quando sa bene che questi veicoli sono sottoposti a precisi controlli e standard europei.
Sul tema poi delle concezioni obsolete, non vorrei entrare perché non è interesse del distretto essere vetrina di promozione dei diversi produttori sul mercato. Per queste comparazioni lasciamo largo spazio ai produttori e rivenditori che possono consigliare secondo canoni di estetica , tecnologia , funzionalità, durata , ecc.
Resta il fatto che il servizio offerto per i cittadini di Varese e per coloro che vogliono fruire del territorio in modo sostenibile è di qualità e che risponde al meglio alle esigenze del noleggio, anche con un prezzo che vuole essere un vero incentivo a cambiare le abitudini.

Claudio Gianettoni, city manager del Distretto del Commercio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.