Ricerca

» Invia una lettera

Blocco del traffico, qualcosa non torna

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 gennaio 2010

Con i vari blocchi del traffico (totali o a targhe alterne) vengono colpiti anche i veicoli di ultima generazione Euro 4 ed Euro 5 muniti dei più sofisticati dispositivi anti inquinamento. I casi sono due: i dispositivi anti inquinamento funzionano oppure no.
Se funzionano si tratta di un evidente abuso da parte delle competenti autorità.
Se non funzionano tutta la campagna di rottamazione e fasulla in quanto si cerca di convincere i cittadini alla sostituzione della vecchia auto con una che comunque viene bloccata per inquinamento. Gli unici a guadagnarci sono i venditori e costruttori di auto e lo Stato che incassa l’IVA.
 

Maurizio Fulgenzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.