Ricerca

» Invia una lettera

Bollettino di guerra

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 aprile 2007

Cara redazione,
aggiungo il mio contributo alla discussione sugli incidenti di questi giorni

Parlo da motociclista convinto..
le strade sono pericolose a causa dei vari guard-rail decapitanti, dei cartelli con i loro bei pali in ferro, delle borchie inutili per terra e della nafta e terriccio sempre presenti sull’asfalto..

Sono molto pericolose anche perchè alcuni guidatori non ci vedono, non mettono la freccia quando devono girare, non danno la precedenza in quanto credono che moto e bici sottostiano a leggi fisiche tali da far compiere acrobazie e tanto altro..

Ma purtroppo vedo anche moltissimi motociclisti che su tali strade raggiungono velocità da autostrade tedesche, che sfrecciano con il casco SLACCIATO, che su moto da 120 cv e oltre girano in maglietta a maniche corte, che non hanno una minima idea di cosa siano i guanti e a cosa serva un giubbino con delle protezioni..

Pur appartenendo alla categoria certi vittimismi o accuse “agli altri” mi fanno alquanto inalberare..la cultura della sicurezza deve essere di tutti!!

Saluti

Ivan

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.