Ricerca

» Invia una lettera

Bossi, Berlusconi,Tremonti e il teatrino della politica

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

24 giugno 2011

Egregio direttore,
Bossi, Berlusconi e Tremonti, hanno trasformato la politica, che io intendo come i problemi reali dei cittadini, in un teatrino pieno di giochi di prestigio.
L’ultimo è il gioco delle tre carte ovvero le tre aliquote irpef.
Anche una normale persona come me, riesce a capire che non contano il numero di aliquote applicate ma a quale scaglione di reddito si riferiscono e la percentuale irpef.
Caro Tremonti, che mi frega se sono tre o otto, mi devi dire se allo scaglione da 20.000 euro a 30.000 euro di reddito mi porti l’aliquota irpef al 18 per cento?
Oppure come penso vi interessa solo diminuire l’aliquota irpef oltre i 60.000 euro?
Poi non prenderci per i fondelli se con qualche artificio ci fai trovare in busta paga un 2 euro in più e poi ce ne fai spendere 200 in modo occulto.
Cari concittadini state allerta perché stiamo arrivando sull’orlo del baratro, quando cadremo, ci fermeremo solo in fondo, alla fine.
Grazie per l’attenzione.

Felice Ferrazza – Gallarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.