Ricerca

» Invia una lettera

Bossi è un politico di spessore ma…

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 gennaio 2009

Cara VareseNews,
il signor Lucchina ha ragione quando dice che Bossi verrà studiato a scuola come un personaggio politico di grande spessore, forse il migliore degli ultimi anni, come persona che si è fatta da sé ed attenta alla gente comune.
Questo però purtroppo non è sufficiente per essere considerato un esempio positivo: spesso si dice che le sentenze della storia arrivino tardi ma siano inequivocabili, io sono d’accordo ma non ho proprio l’impressione che la storia sarà magnanima con un uomo che ha sfruttato le insicurezze delle persone per creare un consenso su falsi problemi.

Stia inoltre tranquillo il signor Lucchina, nessuno giudica male Bossi per una laurea non presa, lui è anzi la dimostrazione del fatto che si può essere arguti senza laurea e imbecilli laureati, così come dimostra che i veri bisogni dell’uomo non sono intellettuali.
Io non giudico Bossi per quel che lei teme, lo giudico per dove vuole arrivare: i valori di Bossi sarebbero infatti sbagliati anche se ottenuti con il consenso della gente.
Il problema infatti non è se la Padania esiste, o cose del genere, ma cosa è la Padania, quali sono i valori di fondo: a mio giudizio non c’è proprio niente di buono.

P.s. una postilla infine per il signor Guerrieri: non mi riconosco in nessuna delle categorie da lei citate, anche perché non sono un politico. Potrei dire di essere socialista, ma non lo sono in senso moderno: mi piacciono infatti Mazzini e Cattaneo, che sarebbero stati entrambi severissimi con la politica egoistico-secessionistica del leader di Gemonio.

Antonio di Biase

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.